Cos’è un corso universitario?
I corsi universitari di solito iniziano a settembre e a gennaio. I requisiti per l’ammissione variano da scuola a scuola, ma per studiare all’università in Canada sicuramente non si può essere sprovvisti di:
- Un Diploma di scuola superiore o equivalenti (tradotto in Inglese/Francese);
- Un punteggio minimo sufficiente in uno dei test ufficiali standard della lingua Inglese (o Francese) come IELTS; TOEFL; DELF etc, per dimostrare la propria competenza linguistica;
- Un Permesso di Studio.
Il processo di iscrizione può essere piuttosto lungo, l’ideale è iniziare a programmare questa esperienza almeno con un anno di anticipo.
Programma di studio e lavoro
E’ possibile intraprendere il “Work On Campus” se la propria istituzione educativa è pubblica. In caso contrario niente paura; è possibile partecipare infatti ad un programma di Studio e Lavoro: i posti di lavoro Co-op e gli Stage sono una parte essenziale di molti programmi di studio universitari.
Inoltre una volta portati a termine gli studi in un istituto post-secondario canadese è possibile ottenere un permesso di lavoro della durata massima di 3 anni (Post Graduate Work Experience Program). La durata del corso completato deve essere di almeno 8 mesi.
Per maggiori informazioni sui permessi di studio, sui permessi di lavoro collegati e sulla Canadian Experience Class Program.
Vuoi frequentare un corso?
Ti aiuteremo con tutte le informazioni e documentazioni necessarie.
PROGRAMMA DI INGLESE ACCADEMICO
Moltissimi giovani studenti si trasferiscono in canada per iniziare una carriera universitaria.
English for Academic Purposes (EAP) e l’ University Pathway Program (UPP) sono programmi di introduzione degli studenti stranieri nelle univiersità canadesi. Si concentrano sulla scrittura, lo studio della lingua e della cultura canadese.