Presentati!
Ciao, sono Miriam e sono stata in Canada per sei mesi, più precisamente a Vancouver e posso dire che è una delle città più belle al mondo!
In questi sei mesi ho studiato inglese in una delle scuole che ho trovato con Go Study Canada.
La scuola non solo mi ha aiutato a imparare l’inglese ma mi ha aiutato a conoscere gente e farmi nuovi amici. Al termine della scuola ho trovato lavoro come barista in una caffetteria e ora riesco a interagire perfettamente in inglese e questo mi aiuta tantissimo sul piano lavorativo.
Perché consiglieresti a qualcuno di fare un’esperienza in Canada?
Il Canada offre la possibilità di imparare la lingua inglese in un paese accogliente e ospitale.
Ogni week end mi ritrovavo con i ragazzi che frequentavano il mio stesso corso di studi e avevamo sempre qualcosa da fare a Vancouver. Il nostro ritrovo preferito erano i prati e le spiagge di English Bay, vicinissime al centro città.
I festival non mancano di certo (il Festival delle Luci per esempio, in estate, a luglio mi pare) e per le strade della città si trovano tanti locali con musica dal vivo: non potevo chiedere di meglio!
Un consiglio per chi vuole partire Investire 6 mesi o un anno della propria vita è il miglior modo per imparare l’inglese, la full immersion non solo a scuola ma tutti i giorni ti permette di fare dei passi da gigante in brevissimo tempo.
Di sicuro le scuole in Italia non preparano a quello che può essere il mondo del lavoro in una lingua straniera. Ma prendersi un periodo per studiare la lingua al meglio è sicuramente un enorme passo in la per poi immettersi a pieno nel mondo del lavoro.
Io ho trovato questa esperienza fantastica anche perché ho conosciuto tantissime persone con cui sono ancora in contatto tramite Facebook e mail (prima o poi ci ritroveremo tutti a Vancouver!).