Giovanna ha frequentato un corso di inglese full-time, seguendo le lezioni in diretta dal Canada, con docenti madrelingua e compagni di classe provenienti da tutto il mondo. Le abbiamo fatto alcune domande e lei ci ha raccontato così la sua esperienza.
Perché hai deciso di frequentare un corso di inglese online?
Ho scelto di farlo per sviluppare e migliorare il mio inglese. Ho colto l’occasione del lockdown per iniziare a studiare da casa, avendo più tempo libero del solito. E si è rivelata un’ottima scelta!
Quali erano le tue aspettative prima di iniziare il corso? Durante e dopo il corso sono cambiate?
La mia principale aspettativa – e obiettivo – per quanto riguarda il corso con ILAC era imparare l’inglese. Durante lo svolgimento del corso mi sono incuriosita, e ho cominciato a interessarmi anche alle culture altrui. Ho frequentato le lezioni con ragazzi da tutto il mondo, e lo scambio culturale è stato un fantastico valore aggiunto!
Come hai trovato l’insegnamento a distanza, è stato semplice accedere alle piattaforme online?
Bellissimo, semplice, davvero alla portata di tutti!
Com’è vivere una classe virtuale? Raccontaci un po’ degli insegnanti e del loro metodo di insegnamento.
Durante il corso ho avuto l’occasione di conoscere quattro insegnanti, e ognuno di loro, a suo modo, mi ha cambiata. Oltre ad insegnarmi l’inglese ho avuto modo di stabilire con loro un bel rapporto di amicizia, e così è stato anche con i compagni di classe!
Studiare inglese online è stata una bella esperienza, che mi sento di consigliare a tutti e spero di poter ripetere… Penso che senza la classe virtuale non avrei mai avuto l’opportunità di conoscere così tante realtà diverse dalla mia!
Come è andata l’interazione con i tuo compagni di corso, nonostante le classi fossero online?
Non ho avuto nessun problema a relazionarmi con loro! Anzi, come dicevo prima, il fatto che seguissimo tutti le lezioni online ci ha permesso di scoprire realtà e culture con le quali forse non saremmo mai entrati in contatto.
Programmi per il futuro?
Purtroppo ho dovuto interrompere il mio corso prima del previsto, per cause di forza maggiore. Quindi spero di riprendere a frequentarlo il prima possibile e di continuare a farlo fino a che non avrò la possibilità di andare in Canada!
Vuoi studiare inglese online per prepararti alla tua esperienza in Canada?
Approfitta delle nostre offerte!
Con ILAC K.I.S.S. potrai frequentare un corso di inglese con un docente canadese in diretta su Zoom.
Qualsiasi sia la tua età e il tuo livello di inglese, ILAC ha un corso adatto a te: potrai frequentare un corso base di General English, oppure prepararti a una certificazione come CAE o IELTS, fino ad arrivare ai corsi in Business English.
Scopri di più su questa offerta e cogli al volo questa fantastica opportunità, la nostra consulenza è gratuita!